Borrauto / Ecco il rinnovato Renault Captur, icona del segmento B

Ecco il rinnovato Renault Captur, icona del segmento B

15 Aprile 2024

Captur si distingue come l’auto ideale per vivere al meglio ogni viaggio, grazie alla sua straordinaria versatilità e adattabilità.

Nonostante le sue dimensioni compatte esterne di 4,23 metri, l’interno del Captur è sorprendentemente spazioso e modulabile, progettato per soddisfare le diverse necessità dei suoi passeggeri. La posizione di guida elevata, che facilita l’accesso e offre una visuale ottimale della strada, hanno contribuito al successo commerciale del Captur, che negli ultimi 10 anni ha venduto oltre 2 milioni di unità in 90 Paesi.

Con il nuovo Captur, Renault introduce un linguaggio di design innovativo, curato dal Direttore del Design Renault, Gilles Vidal. Questo stile fresco si caratterizza per le sue linee nette e la precisione dei dettagli, che giocano con effetti di luce e materiali per creare un’immagine dinamica ed accattivante.

In un mercato dove i SUV urbani costituiscono il 50% delle vendite nel segmento B (a sua volta rappresentante il 30% del mercato complessivo), il nuovo Captur mira a rafforzare la sua posizione di modello di punta. Il veicolo mantiene la sua originalità grazie all’opzione di una carrozzeria bicolore, un’abitabilità superiore e soluzioni tecnologiche innovative. Questa nuova generazione si distingue anche per un’estetica interna ed esterna più espressiva, che trova il suo apice nella versione Esprit Alpine, una fusione unica di eleganza e sportività. L’interno è arricchito da rivestimenti inediti e da un nuovo display con sistema multimediale OpenR Link, dotato di Google integrato e compatibile con Android Automotive 12, che segna un punto di riferimento tecnologico per il segmento B.

La sicurezza è garantita da un’architettura elettronica all’avanguardia e da dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione, come la guida ibrida predittiva e l’Active Driver Assist, che permettono una guida autonoma di livello 2. Il nuovo Captur offre quattro opzioni di motorizzazione, inclusa l’opzione E-Tech full Hybrid da 145 cv.  Gli aggiornamenti agli assali e alla taratura del servosterzo assicurano un’esperienza di guida più piacevole e dinamica. Il sistema Extended Grip, disponibile per certe versioni, migliora la trazione in tutte le condizioni stradali.

In arrivo nelle nostre sedi Borrauto a giugno. Per maggiori informazioni scrivi a info@borrauto.it