Borrauto / Centro pneumatici

Centro pneumatici

Centro pneumatici
  • Devi fissare un appuntamento per sostituire gli pneumatici della tua auto

Prenota il cambio gomme

Centro pneumatici Borrauto

Da Borrauto trovi la sicurezza di un centro pneumatici affidabile e pronto a soddisfare le tue esigenze di mobilità. Il cambio gomme viene effettuato in maniera rapida e precisa, assicurando la corretta equilibratura di tutti gli pneumatici.

Offriamo, inoltre, la possibilità di deposito stagionale dei tuoi pneumatici. Ti basterà fissare l’appuntamento, al resto ci pensiamo noi. Ti avviseremo con anticipo quando sarà il momento di sostituirli e potrai gestire senza preoccupazioni il cambio gomme stagionale.

Quando devo sostituire le gomme della mia auto?

Per legge, il battistrada degli pneumatici montati dall’auto non deve essere inferiore a 1,6 mm. Per la tua sicurezza, e per quella dei tuoi passeggeri, consigliamo di non arrivare a questo punto prima di effettuare il cambio gomme. Uno pneumatico in buono stato è, infatti, un aiuto prezioso per garantire una tenuta di strada ottimale e ridurre gli spazi di frenata, soprattutto in caso di fondo stradale bagnato.

Hai bisogno di acquistare un uovo set di pneumatici? Chiedi un preventivo cliccando qui.

Dal 15 ottobre al 15 novembre dovrai ricordarti di sostituire le gomme estive con gli pneumatici invernali, i quali offrono una maggiore sicurezza quando la temperatura si fa più fredda. Gli pneumatici invernali offrono una prestazione migliore rispetto a quelli estivi quando la temperatura dell’asfalto inizia a scendere sotto i 7 gradi centigradi. Vi ricordiamo che, nonostante le gomme invernali offrano una maggiore performance rispetto a quelle estive, è sempre opportuno dotarsi di catene da neve per essere pronti nelle situazioni più difficili.

Dal 15 aprile al 15 maggio, invece dovrai ricordarti di montare le gomme estive per evitare un’usura eccessiva di quelle invernali, garantire la sicurezza della circolazione ed evitare di incorrere in sanzioni.

Con il servizio di deposito gomme non dovrai preoccuparti di dimenticare queste scadenza. Il nostro team ti avviserà prontamente della necessità di provvedere al cambio gomme. Offrendoti il tempo necessario per fissare l’appuntamento.

Chiedi in pochi click un appuntamento e prenota facilmente il cambio gomme!

Cambio gomme

Aggiungi un messaggio
Indica data e ora desiderate

Caratteristiche degli pneumatici

Se sei interessato all’acquisto di un nuovo set di pneumatici, per fornirti un preventivo corretto, abbiamo bisogno di alcune informazioni sugli pneumatici che attualmente monta la tua auto. Tutte le informazioni necessarie le puoi trovare marcate sugli pneumatici o scritte nel libretto di circolazione.

Come si legge la marcatura di uno pneumatico? Ecco un esempio: 205/45 R17 88V.

  • 205 equivale alla larghezza della sezione dello pneumatico espressa in millimetri;
  • 45 indica la serie dello pneumatico e corrisponde al rapporto tra l’altezza del fianco e la larghezza della sezione, espresso in percentuale;
  • R indica il tipo di struttura di carcassa della gomma;
  • 17 esprime il diametro interno dello pneumatico, ovvero quella del cerchio;
  • 88 è l’indice di carico che corrisponde al peso massimo che le gomme possono sopportare alla velocità indicata, espresso su una specifica tabella;
  • V è l’indice di velocità che esprime la velocità massima alla quale lo pneumatico può portare il carico indicato.

Per maggiori informazioni sulle tabelle degli indici di carico e velocità puoi visitare questa pagina.

Tutte queste informazioni sono necessarie per offrirti un preventivo corretto e non farti incorrere in eventuali sanzioni.