Borrauto / Borrauto corre in rosa

Borrauto corre in rosa

Fiocco Lilt

Borrauto corre in rosa

Acquista la tua nuova Renault o Dacia da Borrauto e sostieni la ricerca!
Doneremo 50€ alla LILT di Montebelluna per ogni auto nuova venduta.

In occasione della terza edizione della Montebelluna Corre in Rosa, oltre a sostenere l’evento, abbiamo deciso di fare un passo in più per sostenere chi fa del bene quotidianamente.
Per ogni auto nuova venduta entro il 30 settembre 2021 effettueremo una donazione di 50 € alla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. Un piccolo gesto che speriamo possa aiutare molte persone.

Cercavi un motivo in più per acquistare la tua nuova auto? Quale ragione migliore se non quella di fare del bene a tutti! Ti aspettiamo nei nostri showroom entro il 30 settembre.

Chi è la LILT?

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT – è l’unico Ente Pubblico su base associativa con sede a Roma, vigilato dal Ministero della Salute, articolato in 106 Associazioni Provinciali.

Opera senza fini di lucro il cui primario compito istituzionale primario è diffondere la “cultura della prevenzione” (primaria, secondaria e terziaria) come metodo di vita.

La LILT si occupa principalmente di:

  • prevenzione primaria (stili e abitudini di vita: lotta al tabagismo ed alla cancerogenesi ambientale e professionale, corretta e sana alimentazione, regolare attività fisica);
  • prevenzione secondaria (procedure accelerate di diagnosi sempre più precoci);
  • prevenzione terziaria (prendersi cura del malato, degli aspetti riabilitativi – fisici, psicologici, sociali ed occupazionali – e dei loro familiari);
  • ricerca scientifica.

I punti di forza della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori infatti sono rappresentati dai circa  400 ambulatori dislocati su tutto il territorio nazionale e dai volontari al servizio della comunità. Le 106 Associazioni Provinciali LILT, pur essendo organismi autonomi, perseguono le suddette finalità operando nel quadro degli atti di indirizzo ed avvisi emanai dalla Sede Centrale LILT..

Quali sono gli obiettivi della LILT?

Obiettivo primario della LILT è vincere contro i tumori con tutti i mezzi ed in particolare attraverso la:

Campagne informative, educative, pubblicazioni di opuscoli, interventi nelle scuole e nei luoghi di lavoro, aventi, dibattiti, incontri.
Esami e controlli clinici-strumentali periodici effettuabili anche presso gli ambulatori delle Associazioni Provinciali.
Prendersi carico della problematiche che insorgono durante il percorso di chi abbia vissuto l’esperienza cancro (riabilitazione fisica, psicologica, sociale, occupazionale) e dei suoi familiari
Assegnazione di borse di studio e finanziamenti di progetti di ricerca.
Volontari; Psiconcologia; Rigenerativa-estetica.